2 settimane

La giornata si è aperta con i Saluti Istituzionali del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Un momento di incontro, di riflessione e di festeggiamento, quello avvenuto nella mattinata di Venerdì 22 Novembre a Roma. Nella gremita Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, Sede della Camera di Commercio, si sono svolte le Celebrazioni dell’Anniversario del Touring Club Italiano, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Un traguardo fatto di passione per la cultura ed il territorio del Bel Paese, che in un secolo di vita ha segnato il nuovo modo di viaggiare, anticipando tempi e mode. È stato, inoltre, proiettato un video riassuntivo dei 130 anni di storia del Touring e del suo impegno per l’Italia, con le tappe più significative della sua lunga attività.
L’evento è stato, infine, anche un importante momento di condivisione di esperienze e best practices, che ha saputo guardare alla costruzione di una visione di futuro unica, capace di restituire ai Borghi la centralità che meritano. I Borghi italiani, infatti, sono tornati al centro dell’attenzione anche grazie al fenomeno del turismo di prossimità, che ha visto un’importante crescita dopo la pandemia.