Il Presidente Mattarella premia le Scuole nella giornata della donna

Sono in corso al Palazzo del Quirinale le celebrazioni ufficiali della Giornata Internazionale della Donna

Nell’occasione, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, assisterà alla premiazione delle Scuole vincitrici del concorso nazionale Con rispetto. Educando, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il concorso, giunto alla sua quattordicesima edizione, è promosso annualmente dal Ministero dell’Istruzione.

L’iniziativa è rivolta a tutte le Scuole, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con l’obiettivo di diffondere l’approfondimento e la riflessione sull’educazione al rispetto nelle relazioni private, nei luoghi di lavoro e in tutti gli spazi di vita, a ventisei anni dalla Conferenza mondiale sulle donne di Pechino.

Le Scuole premiate saranno in collegamento e, nell’arco della mattinata, sarà proiettato un video con le opere vincitrici e con alcuni pensieri sui lavori svolti dalle studentesse e dagli studenti. Spazio anche alla musica con brani dedicati a Rosa Balistreri con Manuela Cricelli (voce) e Peppe Platani (chitarra), nonché i filmati a cura di Rai Cultura.