3 settimane

Martedì 10 Gennaio alle ore 12:00 presso la Biblioteca Stefano Rodotà del Liceo Classico Bernardino Telesio, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Nicola Misasi

Istituito dal Rotary Club Cosenza per onorare la memoria e tramandare il ricordo dello scrittore cosentino. Il premio, consistente in una Borsa di Studio, è assegnato con cadenza biennale allo studente del Liceo Telesio che abbia superato l’esame di Stato con il massimo dei voti riportando la miglior media nell’ultimo triennio di studi.
«Con questo Premio – ha dichiarato il Presidente del Rotary Cosenza Roberto Carusovogliamo ricordare la memoria di un grande cosentino come il professore Misasi e, al tempo stesso, premiare i ragazzi più meritevoli, che hanno dimostrato capacità ed impegno augurando loro di potere ottenere risultati sempre più importanti ed affermarsi come uomini e come professionisti».
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico Antonio Iaconianni e del Presidente del Rotary Roberto Caruso, toccherà al Presidente della Commissione Premio Misasi Nicola Piluso, ricordare le finalità e la storia del Premio procedendo, poi, alla consegna della Borsa di Studio e degli attestati di merito.