Nel giorno della retrocessione in Serie CFranz Caruso è tornato a parlare del futuro della Società
Con 2 giornate di anticipo rispetto alla conclusione del Campionato, il Cosenza dopo 7 anni, ha perso la Categoria. Una sconfitta dolorosa sulla quale il Sindaco Franz Caruso ha voluto dire la sua: «Purtroppo, non è una sorpresa, ma la retrocessione ci amareggia enormemente. Da Sindaco e da tifoso dico che è un verdetto difficile da metabolizzare, perché decreta la perdita di un Patrimonio inestimabile».
«Non ha senso, in questo momento, tornare sulle questioni che riguardono la Società – ha, poi, proseguito il primo cittadino -. Il mio punto di vista l’ho esternato a suo tempo in una apposita Conferenza Stampa. L’unica consolazione, è la certezza che noi cosentini troveremo la forza per affrontare a testa alta questa battuta d’arresto».
«C’erano i margini per pensare ad una cessione della Società – ha, infine, cocluso Caruso -. Come Sindaco e come tifoso rossoblù ho esperito ogni tentativo per incentivare un cambio di rotta per far nascere una nuova gestione societaria. Adesso ciò che più conta è fare in modo che il Cosenza vada nelle migliori mani possibili».