Ringrazia il collega Fiorita per l’invito, ma Domenica non sarà allo Stadio

L’assenza dei tifosi rossoblù costringe, dunque, Franz Caruso a disertare l’appuntamento calcistico. «Senza i tifosi del Cosenza la mia presenza a Catanzaro sarebbe inopportuna – ha sottolineato il Sindaco -. Pertanto, vedrò la partita in televisione». Non nasconde, quindi, la sua amarezza per la decisione di vietare alla tifoseria cosentina la trasferta al Ceravolo.
«Eppure – ha rimarcato Franz Carusoil derby di Domenica sarebbe stata l’occasione giusta per sancire una sana pacificazione degli animi. Segnali in questa direzione sono già arrivati negli ultimi tempi, da una parte e dall’altra, nel corso delle quali le tifoserie, pur mantenendo inalterato il loro sostegno ai rispettivi colori, hanno mostrato un clima di distensione che non è passato inosservato».
A parti invertite, la stessa situazione si era verificata in occasione della trasferta a Cosenza, quando il 26 Dicembre scorso, furoni i tifosi giallorossi ad essere bloccati nel loro luogo di residenza. «Quando fui io ad invitare Nicola Fiorita al San Vito-Marulla – ha, infine, ricordato il Sindaco della città Bruziafu purtroppo costretto a declinare per le stesse, plausibili, ragioni».