4 settimane

Per gli amanti dell’adrenalina tante emozioni nel cuore delle Alpi in Lombardia

Si tratta di un’escursione che può iniziare con una salita dolce alla volta, magari in prossimità di un laghetto alpino, per ricercare la quiete di un alpeggio o l’atmosfera tipica di un rifugio, dove premiarsi gustando le prelibatezze genuine del territorio.
Tutto ciò è l’ideale per chi è alla ricerca di una vacanza di relax, per prendersi una pausa dalla routine quotidiana. La buona notizia è che non è necessario stare via per mesi interi, bastano pochi giorni per ottenere una serie di benefici e difendersi dallo stress.
Chi non teme le lunghe distanze può affrontare l’Alta Via della Valmalenco, un percorso escursionistico in quota lungo circa 110 Km, che porta a raggiungere alcuni luoghi meravigliosi come la conca di Chiareggio, il Lago Palù o il Vallone dello Scerscen.
Sono davvero tante le opzioni per vivere un’esperienza unica a contatto con la natura: dalle arrampicate sulle pareti di Campo Moro alla mountain bike sul sentiero che collega proprio Campo Moro a Chiareggio, senza ovviamente tralasciare il canyoning nel torrente Cormor.

Questo slideshow richiede JavaScript.