Il treno del vino e dei grani antichi di Calabria

L’Associazione Ferrovie in Calabria, in collaborazione con Mulienum, organizza in Sila l’evento speciale dedicato al gusto e alla scoperta delle tipicità enogastronomiche regionali.

Domenica 8 Settembre, infatti, un viaggio d’altri tempi a bordo del treno storico a vapore delle ferrovie calabresi attraverserà l’altopiano silano con il percorso: Il treno del vino e dei grani antichi di Calabria.

Ad ogni stazione i viaggiatori potranno trovare una degustazione dei famosi prodotti da forno di Mulinum, realizzati con i grani antichi di Calabria, accompagnati dai vini delle case vitivinicole Acroneo e Borgovalle.

Non mancherà il tradizionale intrattenimento con la musica popolare del Duo Pianelli, con chitarra ed organetto. Un’esperienza entusiasmante all’insegna della mobilità dolce e del gusto, alla quale si potrà aggiungere anche una gustosa esperienza per il palato, prenotando il pranzo a base di ottimi piatti tipici del luogo, presso i ristoranti convenzionati con la manifestazione.Il treno dei vini.jpg