4 settimane

Mentre si avvicina l’apertura dell’evento più atteso della Calabria, un’atmosfera bavarese si diffonderà per tutto il mese di Settembre sull’Altopiano silano

L’iniziativa patrocinata da Ferrovie della Calabria trasformerà temporaneamente il Treno della Sila nel Treno dell’OktoberFest. Ragazze in costume bavarese accompagneranno, infatti, i viaggiatori del Treno speciale insieme a ragazzi vestiti con i tipici abiti della tradizione silana, al suono della coinvolgente ritmica della musica popolare calabrese.
Un’importante azione di marketing territoriale costruita insieme all’Associazione culturale Wisea Eventi, con la fattiva collaborazione della Pro Loco Serra Pedace e Silvana Mansio tesa a fondere due realtà regionali somiglianti in molti aspetti, in un vero e proprio gemellaggio di culture popolari che riguarda sia la Baviera che la straordinaria Calabria, entrambe ricche di elementi naturalistici.
«Importante sinergia, quest’anno, tra Ferrovie della Calabria, la più grande Azienda di trasporto pubblico della Regione e l’organizzazione dell’OktoberFest Calabria – ha dichiarato Il Presidente FdC Ernesto Ferraroper una manifestazione a cui partecipano centinaia di migliaia di persone».
«Utilizzando la forza attrattiva dell’OktoberFest – ha, poi, aggiunto Valerio Caparelli, ideatore e promotore del progetto – e la corrispondenza di molti marcatori identitari fra Calabria e Germania, la nostra organizzazione ha inteso realizzare questa iniziativa di promozione territoriale in modo che tutte le Domeniche di Settembre saranno organizzate delle corse speciali, con intrattenimenti dedicati. Un’occasione da non perdere per rivivere atmosfere speciali».