Importante sessione di calciomercato per il Cosenza

E’ ormai iniziata la sessione invernale di calciomercato che vede già attive numerose squadre di B impegnate a riorganizzare le rispettive rose di calciatori per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Anche il Cosenza, giunto al giro di boa, tenta di ripartire spedito per un girone di ritorno che si annuncia “decisivo” ai fini della salvezza.

Ed è proprio su questo obiettivo che il DS Trinchera sta producendo i suoi sforzi per assicurare alla Società una relativa tranquillità nel raggiungere il traguardo della permanenza nel Campionato di B.

Mister Braglia, nel frattempo, ha chiesto di sfoltire la rosa ed ecco che alcuni giocatori poco utilizzati (Verna, Varone, Tiritiello, Bearzotti) e qualcun’altro davvero deludente (Saracco e Di Piazza) dovrebbero lasciare Cosenza per approdare verso nuovi lidi.

Per quanto riguarda gli acquisti, il tentativo è quello di puntare su uomini di categoria o giovani promettenti che potrebbero garantire, da una parte maggiore esperienza, dall’altra più ambizione e freschezza atletica, ma comunque tutti in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra. Si fanno già alcuni nomi, ma per il momento nulla di concreto.

Le priorità del Cosenza sembrano essere un centrocampista d’esperienza, un esterno destro a tutta fascia e una seconda punta di movimento. A questi potrebbe poi aggiungersi un portiere e qualche under di prospettiva per completare l’organico.

Intanto, è in scadenza l’ottimo Bruccini e se la Società pare intenzionata a rinnovargli il contratto, non si esclude una probabile partenza del centrocampista silano disposto a chiudere la carriera anche in Lega-Pro.