2 anni

Nel pomeriggio di ieri, per la ricorrenza del 2 Giugno, molti cittadini hanno fatto visita ai Giardini del Quirinale ricevuti dal Capo dello Stato

Quest’anno la consueta apertura al pubblico dei Giardini è stata dedicata alle persone con fragilità, rappresentate dalle Associazioni a carattere nazionale. L’individuazione degli ospiti è stata curata dalla Regione Lazio, da Roma Capitale e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.
In collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione sono stati, inoltre, invitati alcuni bambini profughi dall’Ucraina che frequentano l’Istituto comprensivo W.A. Mozart di Roma, protagonisti di un percorso di integrazione ed inclusione sociale.
A seguire, con la consulenza dell’Istituto Sant’Alessio, Azienda di servizi per persone con disabilità visiva, è stato organizzato all’interno del Parco un percorso sensoriale per ipovedenti e non vedenti. L’Inno italiano ed altri brani musicali sono stati eseguiti dalla Banda Interforze.
Infine, in un’area dei Giardini sono state esposte moto storiche in dotazione al Reggimento Corazzieri (Moto Guzzi Astore, Falcone Sport, V7) ed alcune autovetture presidenziali di alto prestigio (Lancia Flaminia 335, Lancia Aurelia e Maserati).

Questo slideshow richiede JavaScript.