In uscita il nuovo album di Fabio Concato

Uno dei più apprezzati artisti italiani nell’ambito della musica d’autore, ritorna sulla scena discografica con un lavoro in uscita proprio oggi Venerdì 15 Gennaio  

Musico Ambulante, il nuovo disco di Fabio Concato, che raccoglie tutto il meglio del repertorio del cantautore milanese, interpretato solo chitarra e voce, con arrangiamenti eseguiti del maestro Andrea Zuppini, per una raccolta dei maggiori successi che comprende in totale 22 brani, più la bonus track L’Umarell.

Il pezzo è in forte promozione su Radio, TV e Stampa. I maggiori network, infatti, stanno trasmettendo il bellissimo video, anche a seguito dell’Ambrogino d’Oro conferito lo scorso 7 Dicembre a Fabio Concato che con L’Umarell ha reso benemerenza alla città di Milano duramente colpita dalla pandemia.

«Concato, con questo brano ha consegnato alla storia, non solo della musica, il ricordo di un dramma» ha detto, inoltre, Adriana Beverini Presidente del Premio Montale per la Musica riconosciuto all’artista proprio nel 2020. Un’operazione stimolante anche volta al recupero di una fruizione dell’opera che tenga in preziosa considerazione l’oggetto disco. Reperibile anche sul sito della Feltrinelli e su Amazon.