Inaugurata al Museo multimediale di Piazza Bilotti la mostra su Pinocchio

Inaugurata questa mattina 1 Dicembre al Museo multimediale Città di Cosenza in Piazza Bilotti, la mostra immersiva, a metà tra innovazione tecnologica e ricostruzione artigianale della favola di Collodi, Il Natale con Pinocchio che resterà aperta per tutto il periodo natalizio e delle festività di fine anno per chiudere, poi, i battenti il 6 Gennaio 2020, giorno dell’Epifania.

A tagliare il nastro è stato il Sindaco Mario Occhiuto accompagnato da un ospite d’eccezione, Giorgio De Santis, nativo di Cosenza e Professore Ordinario di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso l’Università di Modena, nonché Direttore dell’omonima scuola di specializzazione presso il Policlinico di Modena e già Presidente della Società Italiana di Microchirurgia.

«Cosenza – ha detto il Sindaco – propone una fantastica storia di Pinocchio all’interno del Museo multimediale che è il primo in Italia per tecnologia e spazi espositivi. Sono certo che i bambini saranno contentissimi di visitare la mostra che è  accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità. Penso che la favola di Pinocchio sia non solo bella e prettamente natalizia, ma è la favola che in qualche modo ci racconta della bellezza dell’umanità».