Inaugurazione a Cosenza anche per i mercatini di Natale di Villa Nuova

Inaugurati questa sera anche i mercatini di Natale della Villa Nuova. L’altra tessera del mosaico natalizio costruito dall’Assessorato alla Crescita economica urbana e alle Attività economiche e produttive guidato da Loredana Pastore che ha pensato per l’edizione di quest’anno ai mercatini diffusi. Dopo l’inaugurazione sabato scorso dei mercatini di Piazza Bilotti, è toccato anche a quelli della Villa Nuova.

L’idea è dell’Associazione Mercatino di Natale che l’Amministrazione comunale e l’Assessore Pastore hanno inteso sposare per far rivivere una tradizione consolidata che lega i mercatini al luogo dove per lungo tempo sono stati allocati. La cerimonia di inaugurazione è stata ancora una volta scandita dai canti, prettamente natalizi, del coro di voci bianche dei bambini dell’Istituto comprensivo Don Milani-De Matera (diretto dalla maestra Olga Rovito) che, come è consuetudine, ha accompagnato, come nelle edizioni precedenti, il battesimo ufficiale dei mercatini, così come era avvenuto sabato scorso a Piazza Bilotti.

Nei mercatini saranno presenti 14 operatori, tra commercianti e artigiani. Sia gli addobbi natalizi che la presepistica sono molto particolari, ricercati e ricchi di novità, con manufatti che arrivano anche dall’estero. Per la gioia dei più piccoli è stata allestita all’interno anche una giostrina e, soprattutto l’attesissima Casa di Babbo Natale ove i numerosi bambini potranno imbucare, all’interno della casetta, le loro letterine affinché giungano a destinazione per ricevere i regali richiesti nella attesissima Notte di Natale. I mercatini della Villa Nuova resteranno aperti fino al 23 dicembre.