Intervista a Maria Grazia Fontana e Francesco Mastroianni sulla Masterclass alla Scuola d’Arte di Mirella Castriota

E’ in corso presso il Dence Studio Scuola d’Arte di Mariella Castriota di Rende, il secondo step della Masterclass propedeutica dedicata ad attori, cantanti e ballerini, con Maria Grazia Fontana, vocalist e vocal coach, già docente di Amici di Maria De Filippi e attualmente coach in Tale e Quale Show.

Un percorso iniziato nel Marzo scorso e che nelle giornate del 13 e 14 Giugno ad affiancare Maria Grazia Fontana la bravissima coreografa Anna Gargiulo, che vanta un curriculum di tutto rispetto fra TV, cinema e teatro.

Non a caso si sta lavorando sulla percezione del corpo, la consapevolezza e l’utilizzo di esso come mezzo espressivo. Un lavoro simbiotico, sulla musica, tra la coreografa e la vocal coach; uno step preparatorio alla messa in scena di uno spettacolo inedito.

È quanto avviene già in altre città d’Italia e prima d’ora mai realizzato in Calabria. In scena giovani artisti, prima formati e poi diretti da Maria Grazia e Attilio Fontana (attore, cantante e compositore, già conosciuto come membro dei Ragazzi Italiani e attualmente in teatro con “Actor Dei”).

Da qui nasce la volontà di Francesco Mastroianni, attore e cantautore cosentino, reduce dalla tournée europea del musical Jesus Christ Super Star, da tempo impegnato nel campo artistico, dopo aver iniziato, all’età di 14 anni, a studiare recitazione e canto presso La Scuola d’Arte di Mirella Castriota.

Concluso il liceo si è trasferito a Roma per intraprendere un percorso di studi presso l’Accademia EUTHECA (European Academy of Theatre and Cinema) e dopo tre anni di spettacoli e studi in diverse discipline, entra a far parte del cast di “Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare diretto da Gigi Proietti.

La redazione de ilpendolo.it ha incontrato Maria Grazia Fontana e Francesco Mastroianni per parlare, brevemente, di questo interessante progetto:

 

Infine, la Maestra Fontana sul ruolo del Dance Studio di Mirella Castriota, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

 

*Si ringrazia la giornalista Maria Assunta Castellano per la cortese collaborazione