Intrecci Contemporanei al Museo del Presente di Rende con Mauro Maurizio Palumbo

Venerdì 11 Settembre alle ore 18:00 al Museo del Presente di Rende continuano gli appuntamenti di Intrecci Contemporanei a cura di Roberto Sottile. In occasione del finissage delle mostre in corso, protagonista della serata sarà Mauro Maurizio Palumbo che si esibirà nella performance Sine Die, dove riflette sullo spazio e sul tempo, nonché sull’importanza dell’essere presente ‘qui e ora’.

L’artista, classe ‘85, sviluppa la sua ricerca artistica dallo studio del disegno e della pittura classica ed accademica, attraverso la sperimentazione dei vari linguaggi delle arti visive, che lo condurranno nel 2010 alla performance art. Le sue azioni performative riguardano, soprattutto, lo studio del corpo e la comunicazione non verbale.

Da tempo collabora con il MIBACT – Direzione Regionale Musei della Campania e varie Istituzioni nazionali ed estere per la promozione e la valorizzazione dei Beni culturali attraverso i linguaggi contemporanei. È direttore artistico della Compagnia Italiana dei danzattori, della Fondazione Giambattista Vico – Istituto di Alta Cultura. Collabora, inoltre, con l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa e l’Accademia di Belle Arti di Napoli.