L’attrice francese sarà ospite alla manifestazione
Presenterà in anteprima italiana il documentario In-I in Motiondi cui, per la prima volta, non è solo interprete, ma anche regista. La Binoche riceverà, inoltre, ilPremio Stella della Mole. «Sarà un grande onore accogliere l’attrice – ha dichiarato Giulio BaseDirettore del Festival -. Nel suo talento immenso convivono eleganza e passione, fragilità e forza».
Vincitrice del Premio Oscar nel 1997 con il Il paziente inglese, è attualmente una fra le più apprezzate Dive del Cinema. La sua lunga carriera è stata, infatti, costellata da grandi successi, facendone l’interprete di pellicole indimenticabili. È pronta, dunque, ad illuninare la 43ªedizione del Torino Film Festival.
Di recente ha abbandonato i set cinematografici per dedicarsi alla Danza Contemporanea, un mondo sconosciuto e talvolta spietato, rivivendo l’esperienza di profonda trasformazione artistica. L’attesa per l’arrivo dell’attrice, intanto, è palpabile. L’edizione di quest’anno si preannuncia, quindi, come un evento di Alto profilo.