Come è spuntato il nome di Jurgen Klopp? La Roma deve trovare un nuovo allenatore. Ranieri va in pensione dopo i prossimi 90′ minuti. Nomi fatti? Tanti. La suggestione nasce da un video che la Società aveva preparato per lanciare la campagna abbonamenti. In quella clip di 16” secondi, un tifoso ipotizza che dietro alle immagini della città ci sia il nome dell’allenatore.
Con un po’ di fantasia, il gioco è fatto. La Cè diventata una K ed ecco pronto il colpo di Teatro dei Friedkin: quel video è una specie di rebus che nasconde il nome di Jurgen Klopp. Roma di colpo impazzisce. C’è, inoltre, un lancio di Agenzia dell’AdnKronos con una fonte americana vicina ai Friedkin, ma che non si occupa di calcio, che si presta ad alimentare il sogno.
La notizia di Klopp come prossimo allenatore della Roma, quindi, non è vera. Ma le chiacchiere sono fatte della stessa materia dei sogni. Nessuno crede alla smentita. Le Radio non parlano d’altro. Un articolo della Stampa di Torino sostiene, oltretutto, con certezza che Klopp abbia detto sì. Il nome che piace a Claudio Ranieri è, però, quello di Gian Piero Gasperini. Il resto sono solo fantasie popolari.