La Billy Cobham Band al Teatro Morelli

Martedi 26 Febbraio alle ore 21:00 al Teatro Morelli di Cosenza spettacolo musicale con la Billy Cobham Band.

L’artista Billy Cobham riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a metà degli anni Settanta divenendo uno dei batteristi più acclamati nell’ambito del jazz, fusion e rock.

La sua precisione, il suo essere ambidestro e la sua grinta, contraddistinguono la monumentale lista di successi. Oltre che musicista, ha una storia come compositore e produttore di dischi. Ha suonato in centinaia di lavori discografici con gruppi suoi e molte delle leggende della musica.

Il suo segno distintivo, il più veloce, il più potente e il più esplosivo drumming, ha energizzato i palchi internazionali di concerti, orchestre sinfoniche, big bands, Broadway, festivals, televisione e video. La sua influenza stilistica ha letteralmente creato una categoria musicale, ormai parte della storia della musica moderna.

Billy Cobham raggiunge il traguardo dei 75 anni, con la creatività, l’energia e l’esuberanza di sempre e con ancora diversi progetti visionari all’orizzonte.

• LINE UP BAND •
Billy Cobham – drums
David Dunsmuir – guitar
Michael Mondesir – bass
Steve Hamilton – keyboards
Camelia Ben Naceur – keyboards

51161234_2181435928839586_4946307517459202048_n