La città di Cosenza ha il nuovo Consiglio comunale

Giuseppe Mazzuca eletto nuovo Presidente dell’Assembla municipale: «Da domani lavoreremo alla costituzione delle Commissioni consiliari»

A seguito del solenne giuramento, ha poi preso la parola il Sindaco Franz Caruso per dare comunicazione al Consiglio comunale della nomina dei componenti la Giunta. Dopo aver ricordato i nominativi degli Assessori della sua squadra di Governo, tutti presenti in Aula, il primo cittadino ha rivolto il suo saluto personale a tutti i Consiglieri comunali formulando gli auguri al Presidente Mazzuca e ai due Vice Sacco e Spadafora.

Prima della seduta, il Sindaco ha incontrato nel Salone di Rappresentanza le Autorità ed i rappresentanti delle Istituzioni, nonché i Dirigenti comunali: «Sono particolarmente lieto della vostra presenza alla quale tenevo molto – ha ribadito il primo cittadino – perché oggi è una giornata speciale. Non solo per me, come Sindaco neo eletto della città di Cosenza, ma anche per la mia squadra di Governo».

Inoltre, ha preso la parola il Prefetto Vittoria Ciaramella: «La mia presenza qui – ha, poi, sottolineato – vuole simboleggiare la leale collaborazione e cooperazione che deve sempre esserci fra istituzioni, per il perseguimento del bene comune e per un dialogo costruttivo nell’interesse della collettività. Tutto questo anche per manifestare la vicinanza non solo della Prefettura, ma anche dello Stato nei confronti del Comune di Cosenza».