La colletta alimentare che ha coinvolto Castrovillari e tutto il territorio

Momenti di solidarietà e condivisione sostanziali ed inclusivi. La 23^ Giornata nazionale della Colletta Alimentare nella città di Castrovillari e dintorni ha, infatti, fruttato ben  5.041 chilogrammi di alimenti raccolti dinanzi a dieci Supermercati e non solo.

Coinvolti oltre ottanta volontari, veri e propri operatori della solidarietà, mentre nella preparazione dell’iniziativa si sono prodigati diverse Scuole, Parrocchie ed Associazioni. La Colletta Alimentare ha interessato altri Centri del territorio, offrendo un significativo gesto di vicinanza a quanti si trovano in difficoltà. Un appuntamento, ancora una volta, non di poco conto, testimone di una sfida educativa per una effettiva crescita del Bene Comune diffusamente inteso e urgentemente percepito.

Per questo il Coordinatore Antonio Filardi ha voluto ringraziare coloro che si sono prodigati per la fattiva collaborazione: «Si tratta di un importante gesto caritatevole che ha dato prova della capacità di ognuno di guardare il bisogno dell’Altro e quello più profondo che è di chiunque».