La comicità di Anna Maria Barbera al Festival di Altomonte

La comicità torna protagonista al Festival Euromediterraneo di Altomonte che si prepara ad accogliere una delle attrici più divertenti ed apprezzate degli ultimi venti anni: Anna Maria Barbera. Sabato 17 Agosto alle ore 21:00 al Teatro Costantino Belluscio la “sconsolata” resa famosa dalla trasmissione TV Zelig si esibirà in Metti una sera Sconsy.

Uno dei personaggi comici più amati dal pubblico non risparmierà i suoi monologhi divertenti «per arricordarci di Noi, addarcela una carezza à sta vita ca desideremmo e sfugge, con distruggente nostalgia», come scrive nelle note di regia.

Uno spettacolo, quello della Barbera, di grande successo visto che è in tour da tre anni. Un one woman show dai contorni poetici e romantici, in cui consonanti ed accenti si muovono liberi da una lettera all’altra, tra il suo riconoscibile e unico italiano maccheronico e un particolare dialetto meridionale.

Lo spettacolo punta i riflettori sugli aspetti della vita moderna più comuni, raccontandola tra smartphone e social network per arrivare a presentare la tecnologia come mezzo per contattare gli amici senza alzarsi dal divano.sconsy.jpeg