La Scuderia di Maranello ufficializza quanto noto da tempo

L’ingegnere francese, che dal 2017 guidava la Sauber-Alfa Romeo, assumerà l’incarico dal prossimo 9 Gennaio al posto del dimissionario Mattia Binotto, in uscita dalla Ferrari dal prossimo 31 Dicembre. Vasseur ha un’esperienza di oltre 25 anni di successi nelle corse automobilistiche, a partire dalle formule junior sino all’ultimo decennio in Formula 1.
E così è arrivato il Comunicato Stampa con il quale la casa automobilistica italiana, ha deciso di ufficializzare quello che nell’ambiente ormai non era più un segreto: «Siamo felici di dare il benvenuto in Ferrari a Fred Vasseur come nostro Team Principal – ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Ferrari Benedetto Vigna -. Nel corso della sua carriera ha unito con successo i suoi punti di forza tecnici, grazie alla sua esperienza in qualità di ingegnere».
«Sono molto felice e onorato di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal – ha, infine, ribadito Vasseur -. Per me, un appassionato di motorsport da tutta la vita, la Ferrari ha da sempre rappresentato l’apice del mondo delle corse. Non vedo l’ora di lavorare con il team talentuoso e appassionato di Maranello, per onorare la storia e l’eredità della Scuderia e per conseguire dei risultati per i nostri tifosi in tutto il mondo».