Gabriele Corsi e BigMama conducono da Basilea la serata conclusiva

26 canzoni in gara, restituiranno al pubblico ritmo ed emozioni per ogni performance. Per l’ItaliaLucio Corsi sarà il quattordicesimo ad esibirsi sul Palco della St. Jackobshalle Arena con Volevo essere un duro. Il penultimo artista sarà, invece, Gabry Ponte con il brano Tutta l’Italia, autentico tormentone che da Sanremo in, poi, sta letteralmente spopolando. Senza immaginare questa estate.
C’è grande attesa, ovviamente, per l’esibizione di Corsi, che ha deciso di accettare l’invito alla manifestazione dopo il ‘NO’ di Olly. Sebbene i favoriti siano altri, come gli svedesi Kaj e l’austriaco JJ, il cantautore toscano è riuscito, comunque, a lasciare il segno e ad impressionare i curiosi.
Lucio Corsi suonerà anche questa volta l’armonica a bocca. Un tocco di classe per un’altra grande esibizione: «Sono sicuro che questa esperienza mi insegnerà qualcosa di sicuro che potrò utilizzare in futuro – ha dichiarato ai microfoni della Rai -. Alla fine dell’Eurovision me ne tornerò in Maremma e, poi, partirò in Tour perché non vedo l’ora di ritornare a suonare dal vivo».