2 settimane

La nuova rampa di accesso agevola l’accoglienza dei visitatori con disabilità e ci sono anche percorsi per ipovedenti

Elemento principale e punto di snodo del percorso che dal Terminal Traghetti porta al complesso della Lanterna, è il nuovo totem di acciaio da cui parte la rampa disabili. Sono stati, infatti, presentati anche i nuovi percorsi per ipovedenti, pannelli e insegne che costeggiano l’intero percorso ed, infine, la passeggiata è stata resa ciclabile, e dotata di un ticket office più innovativo e funzionale.
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio saranno, inoltre, previsti 2 eventi speciali il prossimo 25 Settembre. Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, a testimonianza del grande lavoro di squadra e della sinergia fra Enti, ha così messo in campo una serie di iniziative per arrivare alla valorizzazione di uno dei simboli della città, che nel 2028 compirà 900 anni.
«Rendere completamente accessibile la passeggiata della Lanterna era un impegno che ci eravamo presi come Amministrazione – ha dichiarato l’Assessore Francesco Marescae l’inaugurazione arriva dopo un complesso iter burocratico, su cui abbiamo lavorato con tenacia. Finalmente il nostro monumento simbolo sarà accessibile a tutti, turisti e genovesi anche con disabilità o con problemi di mobilità».