La Libreria Mondadori di Cosenza e l’incontro con la scrittrice Piera Carlomagno

Mercoledì 29 Settembre alle ore 17:30 sarà presentato al Chiostro di San Domenico di Cosenza il libro della scrittrice Piera Carlomagno dal titolo Nero Lucano edito da Solferino

Si tratta di una storia noir ambientata in una Matera invernale e inquietante, di straordinario fascino, che fa da sfondo ad una corsa contro il tempo sulle tracce di un serial killer implacabile. L’iniziativa è promossa dalla Libreria Mondadori della città bruzia che torna con i suoi consueti appuntamenti rivolti ai tanti lettori cosentini e non solo.

Dialogheranno con l’autrice Assunta Morrone e Pino Sassano, mentre Laura Papa leggerà alcuni brani del libro. «Ciò che affascina di più – ha dichiarato di recente il critico letterario Pierluigi Porazzoè la scrittura, elegante e raffinata, a tratti poetica, di Piera Carlomagno, che guida con maestria il lettore nei meandri della trama gialla. Nero Lucano è un thriller teso e di qualità, che appassionerà i lettori fino alla risoluzione finale».

Piera Carlomagno, giornalista professionista, scrive per Il Mattino di Napoli. E’ stata cronista di giudiziaria per molti anni e oggi cura la Comunicazione per alcuni Enti. E’ laureata in Lingua e letteratura cinese ed ha tradotto un’opera teatrale del Premio Nobel Gao Xingjian, oltre ad essere Presidente dell’Associazione Porto delle Nebbie che da tempo organizza il SalerNoir Festival.