La Libreria Mondadori presenta il nuovo libro di Valentina Farinaccio

La Libreria Mondadori di Cosenza, in collaborazione con iMPROVE srl, presenta il nuovo libro di Valentina Farinaccio dal titolo Quel giorno. La talentuosa scrittrice molisana torna a Cosenza con una raccolta di racconti dell’attimo che ha cambiato tutto appena pubblicata dalla casa editrice Utet. A dialogare con lei ci saranno Gianluca Gallo e Roberta Bruno, coordinati da Pino Sassano. L’appuntamento è per Giovedì 19 Settembre alle ore 18:00, all’interno della libreria.

FARINACCIO locandina

Come sfogliando un album di Polaroid, l’autrice ci racconta le storie di quei giorni speciali: da Marilyn Monroe a Greta Thunberg, da Battisti e Mogol a Steve Jobs, da Raymond Carver a Massimo Troisi, ritroviamo in ogni racconto la magia e l’emozione di quando tutto è cambiato e nessuno lo sapeva ancora, di quegli attimi straordinari che appartenevano ad un giorno qualunque. Quel giorno.

Valentina Farinaccio è nata a Campobasso e da molti anni vive a Roma. Il suo primo romanzo, La strada del ritorno è sempre più corta (Mondadori), ha vinto il premio Rapallo Opera Prima, il premio Kihlgren e Adotta un esordiente. Giornalista e critico musicale, scrive per Il Venerdì di Repubblica e parla di musica su Radio Capital e Rai1.