La notte romantica di Altomonte

Sabato 22 Giugno, giorno successivo al solstizio d’estate, nel suggestivo borgo di Altomonte si potranno scoprire, grazie a La Notte Romantica, gli angoli meno conosciuti della cittadina con una serie di appuntamenti enogastronomici in tema con lo spirito della serata.

L’evento è stato inserito nel programma nazionale La notte romantica nei borghi più belli d’Italia, organizzato per il 4^ anno consecutivo dall’Associazione de I Borghi Più Belli d’Italia, in molte località italiane aderenti al Club.

Per celebrare l’amore e il romanticismo, in una serata magica, nell’atmosfera dell’Italia dei borghi, oltre ad ammirare lo splendido patrimonio altomontese, sarà possibile passeggiare nei “luoghi dell’amore“, fra i luoghi ove si celebrano ogni anno matrimoni da sogno (Chiesa di San Francesco di Paola, Chiostro dei Minimi Francescani, Chiesa di Santa Maria della Consolazione, Chiostro dei Domenicani, Belvedere dei Sangineto).

In occasione della manifestazione, il Comune di Altomonte ha previsto, per l’intera giornata, l’apertura straordinaria del Museo Civico con ingresso gratuito per le coppie in visita nel borgo, nei seguenti orari: 10.00 /13.00 – 15.00 / 24.00. altomonte-manifesto-notte-romantica-2019_page-0001.jpg