La Regione a sostegno della cultura. Il Presidente Spirlì: «La Calabria è una meraviglia da raccontare»

Grazie all’avviso regionale per un investimento di 2 milioni di euro verrà sostenuta la realizzazione di attività artistiche e culturali con particolare riferimento agli eventi caratterizzati dalla capacità di valorizzare i luoghi dell’arte e della tradizione per attrarre flussi di turisti e visitatori

«La Calabria è uno scenario meraviglioso – ha dichiarato il Presidente Spirlìuna custode di luoghi che lasciano senza fiato e che sono un inno alla bellezza. Con questo intervento verranno favorite produzioni di grande rilievo artistico e culturale che non potranno fare altro che accrescere la bellezza e il fascino di una terra che ha un ineludibile bisogno di raccontarsi al mondo, e di raccontarsi in modo diverso rispetto al passato».

La Giunta regionale, infatti, ha preso atto degli esiti dell’istruttoria compiuta dal Responsabile del procedimento e della graduatoria provvisoria formulata dalla Commissione di valutazione. Per effetto della graduatoria, risultano ammissibili a finanziamento le proposte progettuali che hanno ottenuto un punteggio complessivo superiore a 60. Le domande ammissibili saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse disponibili.

È disposto, inoltre, che avverso la graduatoria provvisoria, entro 10 giorni dalla pubblicazione sul sito istituzionale, è possibile proporre istanza di riesame, mediante formale richiesta da inviare all’indirizzo pec promozione.segretariato@pec.regione.calabria.it. Il Decreto ed i relativi allegati sono, comunque, visionabili attraverso il link sottostante che indirizza alla pagina del portale Calabria Europa dedicata all’avviso https://portale.regione.calabria.it/…/view/view.cfm…