La ricerca contro il virus si tinge di ‘rosa’. L’esperienza della ricercatrice calabrese Francesca Caccuri

Sarà lei la protagonista del webinar organizzato dall’Associazione Mogli Medici Italiani e dalla Fidapa Sezione di Cosenza in partnership con l’Ufficio Consulenti Finanziari di Banca Mediolanum, nell’ambito di una iniziativa dedicata alle donne dal titolo Earth, Woman: Heart

Una giovane donna, un’eccellenza della nostra regione che nella ricerca contro il Covid ha dato  un importante contributo in quanto è  stata fra i primi studiosi in Italia ad isolare il virus e tutte le sue varianti. Dopo essersi laureata in Farmacia all’Università degli Studi della Calabria, ha conseguito il titolo di Dottore in ricerca in Microbiologia presso l’Università degli Studi di Brescia.

Carmela Mirabelli, Presidente dell’Associazione Mogli Medici Italiani ed Angela Maria Zarro, Presidente della Fidapa BPW Italy Sezione di Cosenza, presenteranno, nel corso dell’incontro, l’esperienza di Francesca Caccuri, Professore associato presso il Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazione dell’Ateneo lombardo.

L’evento, in ogni caso, si terrà su piattaforma TEAMS nel pomeriggio di Sabato 22 Maggio alle ore 17:00. Chiunque fosse interessato a partecipare all’iniziativa, potrà inviare la propria richiesta al all’indirizzo fidapa.cosenza@gmail.com dal quale riceverà il link per il collegamento.