Dopo più o meno un’ora di riunione fra il Governo ed i massimi vertici del calcio italiano, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora si è da poco recato a Palazzo Chigi per incontrare il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per decidere quale dovrà essere la data per la ripresa del Campionato. L’incertezza è fra il 13 o il 20 Giugno, anche perché, così come previsto dall’ultimo Decreto governativo, le manifestazioni sportive non potrebbero riprendere prima di Domenica 14 Giugno.

Spetta, dunque, al premier concedere un’eventuale deroga. Intanto, alla riunione svoltasi in video-conferenza hanno partecipato, oltre al Ministro Spadafora, il Presidente di Federazione Gabriele Gravina, quello di Lega A Paolo Dal Pino, quello di Lega B Mauro Balata e, naturalmente, le Associazioni di Calciatori, Allenatori ed Arbitri. All’incontro, oltretutto, si era arrivati con un certo ottimismo, specie dopo il consenso al Protocollo predisposto dalla FIGC da parte del Comitato Tecnico Scientifico.

Resta, in ogni caso, ancora aperta la questione legata alla visione in chiaro delle partite come suggerito dallo stesso Ministro, ma a seguito delle recenti vertenze legali in atto che oppongono le emittenti televisive alla Lega di A, sembra al momento abbastanza difficile trovare un accordo fra le parti.