Presentato a Reggio Calabria il Calendario di Serie B per la nuova Stagione

Il sorteggio ha riservato al Cosenza l’esordio fuori casa contro il Benevento. La squadra di mister Dionigi poi, alla seconda giornata, affronterà al San Vito-Marulla il Modena, mentre il primo derby con la Reggina è capitato all’8ª giornata.
E così si è consumato l’atto ufficiale dell’avvio del prossimo Campionato che ha avuto luogo nel meraviglioso scenario l’Arena dello Stretto di Reggio Calabria dove, appunto, è stato sorteggiato il Calendario.
Le partite inizieranno Sabato 13 Agosto con il possibile anticipo di Venerdì 12. Ridotti al minimo i turni infrasettimanali che saranno soltanto 2: Giovedì 8 Dicembre e Martedì 28 Febbraio. 3, invece, le soste per gli impegni delle Nazionali maggiori e giovanili nei mesi di Settembre, Ottobre e Marzo 2023. Fine Campionato, quindi ultima giornata, Venerdì 19 Maggio 2023.
La sosta invernale è programmata dal 27 Dicembre al 13 Gennaio e ci sarà il boxing day del 26 Dicembre che corrisponderà alla 19ª giornata, l’ultima del girone di andata. La Serie B ha, inoltre, deciso di giocare durante i Mondiali in Qatar per valorizzare il proprio prodotto e stare vicino ai tifosi italiani che avranno nella cadetteria la competizione sportiva di riferimento per almeno 2 mesi.