3 settimane

Luoghi straordinari attendono gli atleti per una sfida unica al mondo

La Petra Desert Marathon che si svolgerà il prossimo 3 Settembre, prevede 2 distanze. La maratona completa di 42,195 km e la mezza maratona su un percorso di 21,1 km. Partendo dall’antica città di Petra, il tracciato si sviluppa lungo un tour panoramico nel cuore dello splendido paesaggio desertico.
Partecipando ad una corsa storica fatta di scenari incantevoli è, inoltre, possibile attraversare il Sito accreditato dall’Unesco, sino ad immergersi nella vastità del deserto. Prima e dopo la competizione si può, inoltre, assaggiare la deliziosa cucina giordana, incontrando persone accoglienti ed immergerti nella loro ricca tradizione e cultura.
Il percorso si snoda attraverso montagne e villaggi, mentre i maratoneti s’inoltrano sulla strada che porta al Wadi Araba per fare un tratto a ritroso che conduce al di là delle incredibili formazioni rocciose che solo pochi turisti hanno l’opportunità di visitare. L’ultimo tratto, invece, è in ripida discesa su una strada asfaltata che porta finalmente al traguardo.