10 mesi

Mercoledì 25 Agosto alle ore 22:00 sarà di scena nella fantastica cornice del Teatro Balluscio uno dei più seguiti comici del cabaret italiano, con un monologo dal titolo Un italiano di Napoli, spettacolo divertente ed ironico all’insegna della risata contagiosa

Dopo lo straordinario omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si sono amalgamati con la maestria e la visione degli archi del Solis rendendo l’evento unico nel suo genere, la rassegna di Primafila continua con il secondo appuntamento estivo, che vedrà l’attore comico napoletano Biagio Izzo esibirsi nell’incantevole scenario del borgo calabrese.

Protagonista richiestissimo nei palinsesti televisivi nazionali, quali Domenica in, Made in Sud e Stasera tutto è possibile, Izzo allieterà il pubblico di Primafila con momenti davvero esilaranti, conquistando la platea dell’Anfiteatro di Altomonte come solo lui sa fare. L’evento organizzato da Novecento Teatri con la Direzione Artistica di Benedetto Castriota, è entrato ormai a pieno titolo negli eventi storicizzati della Regione Calabria, risultando fra i più importanti a livello culturale.

Dopo Altomonte, la carovana itinerante di Primafila, si sposterà per la programmazione autunnale ed invernale, nei palcoscenici di Rende, Mormanno e Castrovillari, con un programma che s’impone al pubblico delle grandi occasioni per il ventaglio delle proposte, connotando intrattenimento e divertimento. Un evento, che rilancia il Teatro come capacità culturale e di crescita per ogni Comunità.