L’alta velocità finalmente in Calabria: Frecciarossa da Torino a Reggio

La vera alta velocità arriva finalmente in Calabria con il mitico Frecciarossa nel tratto che da Torino porta a Reggio Calabria senza effettuare cambi a Roma. Da oggi 21 Maggio, infatti, sono acquistabili sul sito di Trenitalia i biglietti per viaggiare sul treno che per la prima volta collegherà la città sabauda con uno dei capoluoghi più estremi d’Italia. Sinora, a Reggio arrivavano soltanto i cosiddetti Frecciargento e Frecciabianca, ma con partenza dalla Capitale. Questo nuovo collegamento rappresenta, comunque, la più importante novità nella recente offerta commerciale del Gruppo FS Italiane.

Oltretutto, proprio per collegare la Sicilia all’alta velocità, unitamente al biglietto ferroviario sarà possibile acquistare anche il ticket del traghetto BluJet (Gruppo FS Italiane) che fa spola fra Villa San Giovanni e Messina. Le partenze e gli arrivi dei rispettivi mezzi di trasporto, saranno rigorosamente coordinati fra loro per evitare inutili e fastidiose attese.

«Con questo nuovo collegamento – dichiara Gianfranco Battisti Direttore generale delle Ferrovie – per la prima volta il Frecciarossa arriva a Reggio Calabria. Il treno simbolo dell’eccellenza italiana nell’alta velocità collegherà Reggio Calabria al Sistema AV. Un nuovo servizio che avvicina le persone, nel momento in cui il Paese deve ripartire. L’arrivo del Frecciarossa contribuirà alla ripartenza e al rilancio dell’economia e del settore turistico della Calabria e dell’intero Sud Italia».Trenitalia