L’Associazione Espande ed il filosofo Sauro Tronconi per cambiare la vita partendo dai fatti reali

Si è tenuta Venerdì 15 novembre alle ore 18:00 presso Villa Rendano, la Conferenza stampa dell’Associazione Espande per presentare la due giorni prevista per Sabato 16 e Domenica 17 con il patrocinio della città di Rende. Relatori oltre al ricercatore, filosofo e scrittore Sauro Tronconi, fondatore di Espande Academy, il Sindaco Marcello Manna.

Secondo Espande, le informazioni sbagliate portano a scelte sbagliate, non solo sui grandi numeri, ma anche nella quotidianità, che può migliorare liberando l’intelligenza e rendendo vive le opinioni. Si tratta di una modalità basata sul metodo maieutico, nessuna verità calata dall’alto, ma stimolo a far partorire pensieri alle menti disabituate.

La formazione di opinioni sempre più complesse e multidisciplinari necessita di strumenti di analisi della realtà, dei fatti reali, adeguati a questa esigenza e quindi occorre essere metodicamente attrezzati.

Nel corso della due giorni, infatti, basata prevalentemente sul metodo delle riflessioni condivise, Sauro Tronconi guiderà i partecipanti a percepire gli eventi nella direzione vera e giusta, il che non significa affatto sminuirli ma iniziare a porre le basi per soluzioni concrete. 

Questo in poche parole l’ambizioso progetto di Espande, un’Associazione che vuole aiutare l’essere umano a trovare se stesso nella confusione di una modernità in cui si sono perduti i punti di riferimento basilari per una vita da vivere in equilibrio e armonia.