4 settimane

Tour estivo in America della pattuglia acrobatica

Partite lo scorso 10 Giugno dalla base Aerea di Rivolto, ad Udine, dopo un trasferimento durato oltre 4 giorni e che ha previsto diversi scali tecnici, le Frecce Tricolori sono atterrate a Bagotville, in Quebec, dove il prossimo 22 Giugno prenderanno parte alle Celebrazioni per il centesimo anniversario della Royal Canadian Air Force, l’occasione per rinnovare l’amicizia fra le 2 Forze Aeree che condividono una storia fatta di tradizioni e valori comuni.
All’intero Tour prende parte anche un team di militari e velivoli da trasporto dell’Aeronautica Militare, che durante il lungo volo di trasferimento dall’Italia, garantiranno il sostegno logistico ed il trasporto del personale e dei materiali nelle diverse località di manifestazione. Quella di Bagotville sarà, infatti, la prima tappa dell’attesissimo North America Tour 2024.
Si esibiranno sino alla fine di Agosto in diverse città del Canada e degli Stati Uniti, portando il Tricolore e l’eccellenza italiana oltre Oceano, attraverso un fitto programma di sorvoli ed esibizioni durante manifestazioni Aeree. Un ritorno oltreoceano, quello della Pattuglia Acrobatica nazionale, atteso da oltre 30 anni.