“Le Nuvole” di Aristofane in scena al Festival Euromediterraneo

Uno dei testi più importanti della storia del teatro sarà messa in scena sul palco del Teatro Belluscio di Altomonte. La satira de Le Nuvole di Aristofane, nuova produzione del Teatro Europeo Plautino, diretta da Cristiano Roccamo, vede la partecipazione degli attori Simone Càstano e Gianluca D’Agostino.

Ritenuta una delle più belle commedie antiche con al centro uno dei più classici temi propri delle commedie: il conflitto generazionale. La rappresentazione, con ingresso gratuito, è prevista per Mercoledì 7 Agosto alle ore 21:00.

Un anziano che lamenta i difetti delle nuove generazioni, difetti incarnati nel figlio, che vanno a minare i valori tradizionali della pòlis. I due attori in scena, rimanendo perfettamente aderenti al testo aristofaneo, fanno rivivere un grande classico.

Il continuo conflitto è tema attuale, vivido nella società di oggi. Senza rimandi al contesto contemporaneo il gioco di scena è costruito con la capacità interpretativa senza forzatura dei caratteri, tipico della commedia antica, ma grazie all’interpretazione e soprattutto al testo.Le Nuvole locandina