4 settimane

Gli aspiranti potranno lavorare in Redazione ed avere una Borsa di studio

È stata, infatti, lanciata la prima edizione del Premio giornalistico Tg Poste, rivolto agli studenti delle Scuole di giornalismo, professionisti e pubblicisti con meno di 30 anni, iscritti all’Ordine dei Giornalisti (Odg) o allievi di Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine e con all’attivo almeno 10 pubblicazioni di contenuti giornalistici negli ultimi 12 mesi.
Per i giovani, oltretutto, non è sempre facile trovare spazio nel mondo del giornalismo italiano. Un aiuto adesso arriva dal Tg Poste, il portale di informazione di Poste italiane che a mezzogiorno, da Lunedì a Venerdì, è trasmesso dalla Sede centrale di Roma in diretta streaming sul Sito Poste.it e sugli schermi di tutti gli Uffici postali trattando le più importanti notizie di attualità.
I candidati saranno valutati da una Giuria composta dai Direttori delle più importanti testate giornalistiche italiane e dai professionisti della comunicazione di Poste italiane. I primi 3 classificati potranno vivere un’esperienza professionale presso la redazione di Tg Poste. Il primo classificato in assoluto riceverà inoltre una Borsa di studio per frequentare un corso di Alta Formazione. Il Premio intende, perciò, andare alla scoperta di giovani talenti dell’informazione.