4 settimane

E’ in corso dalle 9:30 di stamane l’Assemblea Ordinaria della Lega B per decidere se fermare il Campionato per i prossimi due turni del 26 e 29 Dicembre 

Troppi i casi di Covid, registrati nelle ultime settimane, che hanno interessato diverse Società sportive, tant’è che le partite Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, in programma nell’ultimo turno appena trascorso, sono state rinviate a date da destinarsi. L’ipotesi che circola in queste ore è quella, appunto, di riprendere la Stagione direttamente a Gennaio.

A breve la notizia potrebbe essere ufficializzata dalla stessa Lega, non appena si sarà conclusa l’Assemblea in corso, che ha, fra i punti all’Ordine del giorno, anche l’Emergenza COVID-19: valutazioni e determinazioni conseguenti. Intanto, il fronte delle squadre che chiede lo stop si è decisamente allargato, così come è incrementato il numero dei contagi. Sono tanti, infatti, i club con calciatori risultati positivi: Ascoli, Alessandria, Como, Monza, Lecce, Spal, Pisa, Vicenza e Pordenone.

Sarà, comunque, il Presidente Balata al termine della riunione, indetta da remoto, a comunicare agli Organi di stampa la decisione assunta. Una decisione che, in ogni caso, si inserisce nel complicato scenario della squadra rossoblù di patron Guarascio, che già nella prossima finestra di mercato dovrà giocare una sfida decisiva per l’eventuale permanenza del Cosenza in Cadetteria.