L’inclusione sociale attraverso l’attività sportiva

Si svolgerà Mercoledì 14 Luglio al Campo Gerini di Roma la presentazione del programma di attività Sport e Integrazione alla presenza di autorità nazionali e testimonial sportivi per portare le proprie esperienze

Ci sarà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, insieme alla Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali e al Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli. A moderare i lavori il giornalista Massimo Caputi. Sul tema dell’inclusione sociale attraverso l’attività motoria, il Ministero del Lavoro è impegnato da diverso tempo. Lo sport, attraverso i valori di solidarietà, di rispetto delle regole e degli altri, è riconosciuto uno strumento eccellente per l’integrazione delle minoranze e dei gruppi a rischio di emarginazione sociale.

Sensibilizzare il mondo sportivo, scolastico e la società civile sulle tematiche correlate all’integrazione, costruire una cooperazione per lo sviluppo di azioni finalizzate a favorire l’integrazione sociale e a contrastare le forme di discriminazione razziale e di intolleranza sono, oltretutto, le finalità di un Accordo di programma fra il Ministero del Lavoro e l’Autorità di Governo delegata alle politiche di integrazione attraverso lo sport. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito del Ministero. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul sito del Ministero.