Sinner stritola Ruud e Musetti affronterà Alcáraz
Oggi può essere una giornata storica per l’Italia. Jasmine Paolini, tra l’altro, ha già raggiunto la Finale del Torneo femminile, diventando la terza italiana nell’era Open a riuscirci. La vedremo in campo Sabato 17 Maggio alle ore 15:00. Sinner, invece, ha raggiunto la Semifinale maschile, dopo una netta vittoria su Casper Ruud, concedendo solo un game al norvegese.
Anche Lorenzo Musetti è in Semifinale ed affronterà, ora, lo spagnolo Carlos Alcáraz. Il tennista italiano ha mostrato un ottimo stato di forma e tanta determinazione, battendo un difficile avversario come Alexander Zverev. Alcáraz, dal canto suo, si è conquistato il podio dopo aver sconfitto Jack Draper, dimostrando solidità e capacità di adattamento alle condizioni di gioco.
Sebbene Alcáraz parti con sé i favori del pronostico, grazie al suo record positivo contro Musetti e alla recente vittoria a Montecarlo, il talento di Carrara avrà il sostegno del pubblico di casa e cercherà di sfruttare al meglio questa opportunità per raggiungere la sua prima Finale in un Masters 1000. La partita promette spettacolo e potrebbe riservare sorprese. Il pubblico del Foro Italico, comunque, ha ottime ragioni per sperare in un trionfo azzurro.