Le immagini diventate subito virali mostrano la prèmiere damecolpire il Presidente
Una scena di pochi secondi all’arrivo in Vietnam. Un gesto che doveva rimanere privato e si trasforma in un caso. Emmanuel Macron appare sul portellone dell’Aereo presidenziale appena atterrato ad Hanoi, pronto a cominciare la sua tournée in Asia. Ma è l’intervento fulmineo di sua moglie Brigitte a catalizzare l’attenzione.
Un gesto rapido, le mani che si dirigono verso il volto del Presidente, qualcosa che assomiglia a uno schiaffetto dato con una certa forza. Macron sembra sorpreso, ma si ricompone immediatamente per salutare il picchetto d’Onore. Scendendo la scaletta, il leader francese tende il braccio a sua moglie, come fa abitualmente. Ma Brigitte non lo afferra, preferisce aggrapparsi alla ringhiera.
Le immagini diffuse Domenica sera, mostrano il Capo dello Stato e la première dame sbarcare nella prima tappa di un viaggio che proseguirà in Indonesia e a Singapore. Ma negli attimi successivi all’apertura del portellone, qualcosa sembra non andare. Il gesto ambiguo e rapidissimo di Brigitte viene subito rilanciato dai social.