Lo scrittore Andrea Pomella alla Libreria Ubik di Cosenza

Sarà presentato Giovedì 12 Settembre alle ore 18:00, nella sala eventi della Libreria Ubik di Cosenza il libro L’uomo che trema di Andrea Pomella edito da Einaudi e candidato al Premio Sila ’49. Dialogherà con l’autore Rosanna Tedesco.

Nel romanzo Pomella sente di padroneggiare la parola come una reale forma espressiva, ma non sta scrivendo soltanto perché ha una storia da raccontare. Lo fa per esorcizzare le tante paure che appartengono all’esistenza umana.

«La principale difficoltà che ho dovuto affrontare nello scrivere il libro è stato cercare le parole e le definizioni più efficaci ed esatte per raccontare l’indicibile – ha spiegato l’autore -. Gli umori, le sensazioni ultraumane (o iperumane) che si provano durante un picco depressivo, i dolori della mente, gli abissi di insignificanza in cui può precipitare una psiche sotto attacco, gli spasmi, l’angoscia e lo spaesamento».

Andrea Pomella, romano, scrive su Il Fatto Quotidiano on line, su Doppiozero e Rivista studio. Ha pubblicato vari saggi tra cui monografie d’arte su Caravaggio e Van Gogh e diversi romanzi.Locandina.jpg