Nato a Capri nel 1939, avrebbe compiuti 87 anniil prossimo 27 Luglio. Il cantante, il cui vero nume era Giuseppe Faiella, scompare dopo una lunga malattia. Interprete della grande musica nella migliore tradizione italiana, è stato un pianista di talento autentico e raffinato.
Negli anni ’50 fondò i Rockers, tra i primi gruppi italiani a portare il rock’n’roll d’importazione americana. Ha partecipato più volte al Festival di Sanremo e la sua vita privata fu segnata da amori importanti e momenti difficili. Il 1960è stato l’anno della sua consacrazione.
Ha attraversato tanti anni di musica, riuscendo a parlare a generazioni diverse, senza mai rinunciare al proprio stile. La sua voce lo ha sempre accompagnato in estati romantiche e, a volte, un po’ malinconche che hanno, comunque, trasformato ogni canzone in un ricordo profondo e, soprattutto, indelebile.