Le Scuole calabresi riaprono domani per poi chiudere il 9 Giugno 2022. Ultima insieme alla Puglia, la Calabria si appresta ad accogliere i numerosi studenti sparsi su tutto il territorio regionale

Dovrebbe essere un Anno Scolastico profondamente diverso rispetto a gli ultimi trascorsi, per lo più, in DaD e quindi lontano dalle Aule scolastiche. Ritorna, così, il frastuono chiassoso degli studenti, con le campanelle che torneranno ad annunciare l’entrata e l’uscita da Scuola. La campagna vaccinale ha, infatti, arginato il rischio del contagio, anche se, in parte, resteranno ancora valide una serie di precauzioni.

Salvo inaspettate ‘sorprese’, dovrebbero essere 204 i giorni di attività didattica in presenza, escluse le Scuole dell’Infanzia che chiuderanno il prossimo 30 Giugno. Sono tante le famiglie che sperano in un un ritorno alla ‘normalità’, soprattutto per quanto riguarda l’istruzione dei propri figli messa a dura prova da questa terribile pandemia.

Il Calendario scolastico regionale definisce, inoltre, anche le festività che saranno in tutto 25 giorni, comprese le ricorrenze di carattere nazionale. E’ stato il Decreto firmato dal Presidente Nino Spirlì del 30 Luglio a scandire il programma didattico al quale gli studenti calabresi, di ogni Ordine e Grado, dovranno attenersi.