L’esperimento messo in atto dalla Rai si è rilevato, sin dalla prima stagione, un vero capolavoro. La storia si snoda attraverso racconti che narrano le vicende umane di giovani che faticano a crescere a causa di errori, solitudine, disagio esistenziale, ma anche sentimenti, spesso contrastanti

La fortunata serie TV che ha fatto registrare oltre 20 milioni di visualizzazioni streaming ha, dunque, acceso i riflettori sulle vicende di un gruppo di ragazzi rinchiusi nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli. Una storia diversa dal solito, che ha spinto il pubblico ad un’ampia riflessione sulle tante problematiche giovanili. Sono state, infatti, due le stagioni trasmesse in prima serata da Rai 2, per un totale di 24 episodi. La prima stagione è stata diretta da Carmine Elia, mentre la seconda da Milena Cocozza ed Ivan Silvestrini.
La notizia del clamoroso successo, tra l’altro, è circolata anche sui i social dei protagonisti della fiction, fra cui Domenico Cuomo ospite ai nostri microfoni il quale ha raccontato la sua esperienza di attore e, soprattutto, il personaggio interpretato nella parte di Cardiotrap. Intanto, la produzione Picomedia ha già fatto sapere che, dopo gli incredibili ascolti, ci sarà anche la 3ª stagione. La popolarità, infatti, è cresciuta puntata dopo puntata, fino ad arrivare ad 1,4 milioni di spettatori, conquistando il traguardo dell’8,5% di share.
Ora l’attesa, per un gradito ritorno, già si fa sentire e la visione sugli schermi dipenderà, in ogni caso, dai tempi che occorreranno per le riprese, ma se il set dovesse ripartire nei primi mesi di questo 2022, il pubblico potrebbe rivedere i loro ‘beniamini‘ a cominciare dal prossimo autunno, a conferma che questa sarebbe una delle poche serie Rai ad andare in onda ogni anno e non ogni due, con le nuove aggiunte del caso, così com’è avvenuto nel corso delle varie lavorazioni televisive.