12 mesi

Un red carpet tutto bianco per accogliere gli ospiti dell’evento più atteso della Stagione

Il 19 Febbraio 2019, la scomparsa di Karl Lagerfeld, lo stilista e creativo considerato a tutto tondo fra i fashion designer più prolifici, geniali e dissacratori di sempre. Da tradizione l’inaugurazione cade il primo Lunedì di Maggio e quest’anno ha corrisposto con l’1. La mostra aperta al pubblico si terrà, invece, da giorno 5 e si potrà visitare sino al 16 Luglio.
Come sempre, la serata ha preso il via con la parata delle star sul red carpet, che di fatto costituisce uno dei momenti clou dell’evento. Molti i personaggi della moda piu glamur che hanno calcato le iconiche scale del Metropolitan Museum of Art di New York.
La sfilata è stata aperta da un ricco ventaglio di possibilità, la più ovvia ed affascinante è stata la scelta di abiti d’archivio di Lagerfeld. La serata, condotta dall’attrice e produttrice La La Anthony, è andata in onda in Italia nella tarda notte. Presenti anche l’attrice Penelope Cruz, la leggenda del tennis Roger Federer e la cantante più corteggiata dal fashion system Dua Lipa.