Mostra di modellismo ferroviario e cimeli storici a Camigliatello Silano

Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre a Camigliatello Silano, con il patrocinio del Comune di Spezzano della Sila e la collaborazione dell’ASD, presso la palestra comunale accanto la stazione ferroviaria, l’Associazione Culturale FREMO-Calabria organizza, con esposizione dalle ore 10:00/13:00 e 16:00/19:00, la IV^ mostra di Modellismo Ferroviario e cimeli storici.

Locandina eventoSarà esposto il plastico interamente realizzato dai soci dell’Associazione che riguarda un impianto modulare a norma FREMO in scala 1/87 H0, esteso per oltre cinquanta metri ed interamente dedicato alle ferrovie calabresi nelle tratte di Cosenza-Paola, Cosenza-Sibari e Sibari-Reggio Calabria (Jonica), così com’erano a cavallo fra gli anni ’60 e ’80.

FREMO-Calabria vuole raccogliere tutti gli appassionati di modellismo ferroviario calabresi che si ispirano al Club. FREMO, infatti, è l’acronimo di Freundeskreis Europäischer Modellbahner che in italiano significa Circolo di Amici Fermodellisti Europei. Questo circolo propugna una visione sociale e non più solitaria ed elitaria del modellismo.