A bordo c’erano 8.500 persone

La Msc Crociere è rimasta ferma per ore in mezzo al mare al largo di Ponza per un guasto ai motori. La nave, lunga quanto 3 campi di calcio era partita Domenica da Genova ed era diretta a Napoli, quando i suoi motori si sono improvvisamente fermati ad 8 miglia nautiche dall’Isola laziale.
A causare l’avaria, come hanno spiegato dopo i primi controlli dei tecnici, un guasto elettrico. La nave è rimasta senza propulsione per quasi 10 ore, ma a bordo non ci sono stati problemi particolari per passeggeri ed equipaggio. I servizi essenziali sono stati regolarmente assicurati grazie ai generatori di bordo, anche se la Nave era ferma e le sue eliche immobili.
La segnalazione alla Guardia Costiera è arrivata alle 7:25, anche se il guasto si sarebbe verificato alcune ore prima. I tecnici specializzati della Compagnia verso le 15:30 sono riusciti a far ripartire la propulsione e la Nave, seppur lentamente e a circa 14 nodi. L’attracco è avvenuto intorno alle 21:00 e l’approdo a Napoli si è svolto in un clima disteso.