Nel cuore di Cosenza le aspiranti Miss si contenderanno la fascia di Miss Miluna

Miss Italia Calabria torna a Cosenza per la sua sesta selezione provinciale. La manifestazione, organizzata dalla CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, è in calendario per Mercoledì 31 Luglio alle ore 21:30 sulle scalinate di Via Calabria.

Nel cuore della città le aspiranti Miss, provenienti da tutta la Regione, si contenderanno la fascia di Miss Miluna Città di Cosenza, titolo d’accesso alle finali regionali del concorso. La tappa cosentina di Miss Italia Calabria è patrocinata dal Comune di Cosenza.

«Siamo particolarmente lieti – sottolinea l’Assessore al Turismo e Marketing territoriale Rosaria Succurrodel fatto che la città di Cosenza possa ospitare ancora una volta una tappa delle selezioni di Miss Italia Calabria. Si rinnova così una tradizione che coniuga i valori della bellezza femminile con la bellezza della nostra città, ricca di attrattori turistici e giacimenti culturali in grado di richiamare a Cosenza flussi di visitatori provenienti da ogni dove. L’auspicio è che la passerella di Miss Italia Calabria possa sancire l’affermazione di qualche giovane aspirante al titolo nazionale per approdare alla finale di Jesolo».

All’attesissima kermesse, presentata dall’attrice Larissa Volpentesta, parteciperanno, oltre alle reginette, alla giuria di esperti che le selezionerà, il corpo di ballo guidato dalla coreografa Lia Molinaro e l’artista tortorese Ylenia Iorio.

Non mancherà, inoltre, la proiezione del video sul contrasto alla violenza di genere, attraverso il quale il concorso si impegna a promuovere, nel solco già tracciato dalla patron Patrizia Mirigliani, messaggi di grande importanza sociale. Motivo per cui le concorrenti faranno ingresso in passerella con le simboliche scarpe rosse.miss miluna cosenza.jpg